1 settembre 2011 - [GUARDA LE FOTO] In vista del tentativo di raggiungere la vetta del tetto del mondo (il Monte Everest a mt. 8.848) nella primavera 2012, il noto inviato di Striscia la Notizia e conduttore di “Paperissima Sprint” ha terminato i suoi allenamenti in Valtellina.
Grazie all’organizzazione di Juri Baruffaldi, in collaborazione con Moretta Prefabbricati, Fratelli Magro, Bordoni Bresaole e Armanasco Arredamenti, Vittorio Brumotti, per gli amici 100% ABBOMBAZZA, ha passato una settimana in Valtellina ad allenarsi in vista del tentativo di scalare assieme alla sua inseparabile Bike il Monte Everest mt. 8.848, impresa che lo vedrà impegnato a partire da marzo 2012.
Campione di bike trial, sette volte nel Guinness con imprese al limite, tenterà nuovi record sul tetto del mondo.
Con questa incredibile sfida tenterà di superare ogni limite e conquistare nello stesso tempo 3 diversi World Record Guinness:
- scalare letteralmente con la bike alcuni tratti del monte Everest;
- il primo uomo ad arrivare sul tetto del mondo con una bike;
- una volta giunto in vetta tenterà di compiere il maggior numero di salti con la ruota posteriore.
L’intensa preparazione è già cominciata mesi fa, ma quello che è riuscito a fare in questi giorni ha proprio dell’incredibile. Oltre ad allenarsi in quota come un alpinista, saltare sulla sua bike e arrampicasi in mezzo alle nostre montagne:
- venerdì 26 agosto, dopo 3 ore e mezza di saltelli e pedalate, ha raggiunto, senza mai scendere dalla sua bike il Rifugio Casati a mt. 3.269 seguendo il sentiero estivo che dalla teleferica porta fino al rifugio.
- Mercoledì 31 agosto, dopo 6 ore ha raggiunto, sempre a saltelli e in sella alla sua inseparabile bike, partendo dal Rifugio Casati mt. 3.269, la cima del Monte Cevedale di mt. 3.769 dalla via normale con diversi tratti di ghiaccio e forti pendenze.
Due performance di alto livello, che dimostrano quanto Brumotti sia prima che un uomo di spettacolo un grande atleta, che ha le carte in regola per tentare un’impresa sull’Everest.
SE NON VISUALIZZI LE FOTO CLICCA QUI
Nessun commento:
Posta un commento