1 settembre 2011 - Si sono svolte oggi nel piccolo paesino svizzero-francese di Champery le prime gare valevoli come Campionato del Mondo MTB & Trial.
Il primo start, avvenuto alle ore 15.00, e' stato quello riservato alle Donne Juniores con l'azzurra Julia Innerhofer che ha conquistato, al termine di una gara assai combattuta, una meritatissima medaglia di bronzo.
La seconda partenza ha riguardato il Team Realy, specialita' nella quale la Nazionale Italiana ha una grande tradizione e nella quale il C.T. Hubert Pallhuber ha sempre puntato forte.
Il primo azzurro a partire è stato l'altoatesino Kershbaumer che ha chiuso la prima frazione in 7^ posizione. Gerard ha passato il testimone al portacolori della FM Bike Factory Team Lorenzo Samparisi, il quale ha sfoderato un giro fantastico facendo segnare il quarto tempo assoluto e accorciando i distacchi dagli avversari davanti. E' stata quindi la volta di Eva Lechner che ha guadagnato una posizione riportando la staffetta azzurra in sesta posizione. Ultimo staffettista il sempre combattivo Marco Aurelio Fontana, che con una prestazione da leone ha trascinato il quartetto Azzurro 2011 sul gradino più basso del Podio Iridato.
"Grande prestazione di Lorenzo mi è piaciuta molto la sua frazione;", ha commentato Pallhuber, "lo vedo in grandissima forma e mi fa molto ben sperare per la gara di domani".
"Sono contentissimo, non ci posso credere, un podio iridato, un tempo stratosferico! Incredibile ciò mi carica molto in vista di domani. Spero di riuscire a regalare un altra buona prestazione - ha commentato Lorenzo ai piedi del podio.
Domani alle ore 15.00 il portacolori del Team di Garbelli sarà di nuovo in bagarre, questa volta nella gara individuale.
Nessun commento:
Posta un commento