2 settembre 2011 - Continua nella cittadina di Champery la rassegna iridata del Campionato del Mondo di MTB & Trial.
Dopo le competizioni riservate alla categoria Donne Junior e al Team Realy, dove la comitiva Azzurra ha agguantato 2 medaglie di Bronzo, e' stata oggi il turno degli Uomini Junior, con gli Italiani guidati dallo strepitoso atleta della FM Bike Factory Team Lorenzo Samparisi, pronti a scatere la bagarre.
Lo start e' stato dato alle ore 15.00: ben 100 atleti si sono lanciati in battaglia pronti a battersi per la gloria dell'iride. Come ormai è nelle sue corde Lorenzo ha sfoderato una partenza favolosa riuscendo a balzare al comando. Al termine del 1° dei 5 giri in programma il biker Valtellinese rientrava nel gruppetto di testa, ove e' rimasto sino alla conclusione della terza tornata. Proprio a 2 giri dalla fine il gruppo del quale faceva parte anche l'Azzurrino targato Beppe Garbelli ha cominciato ad accusare qualche secondo di ritardo dal Transalpino Kozersky, lanciato alla conquista del titolo, e dal Costaricano al suo inseguimento. Nella medesima tornata Lorenzo e' stato anche vittima di una caduta che gli ha fatto perdere le ruote dei più diretti inseguitori. Ciò nonostante non si e' perso d' animo ed e' riuscito ad agguantare una più che ottima 7^a posizione finale, a soli 3' dal vincitore e a poco più di 1' dagli altri gradini del podio.
"Ho fatto una gara magnifica, peccato per quella scivolata sull'asfalto che mi ha forse negato un piazzamento nei primi 5", ha commentato l'abduano al traguardo. "Pero' sono soddisfatto di aver regalato emozioni sia al mio D.S. Beppe Garbelli che allo staff del mio team Aldo e Giacomo. Senza dimenticare il mio Fan Club, guidato dalla "Nony", che ringrazio di avermi raggiunto, e il mio allenatore Dario che mi prepara sempre perfettamente per gli appuntamenti che contano".
Adesso Lorenzo si prendere un po' di meritato riposo prima di pensare al Cyclo-Cross.
Nessun commento:
Posta un commento