L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 5 settembre 2011

WALKING VALTELLINA: SUCCESSO MERITATO - LE FOTO

4 settembre 2011 - Grande successo stamane per il 3° Walking Valtellina.

“Siamo molto soddisfatti, la manifestazione ha ottenuto i consensi sperati nonostante il tempo incerto di oggi, domenica, e la serata di presentazione del sabato è stata un successo a dir poco clamoroso. In totale gli iscritti erano oltre 300, ma nel 2012 faremo ancora meglio e allargheremo i nostri orizzonti”.
Mario Chiapparini, presidente dell’Associazione Nordic Walking e Daniela Morelli, presidente del comitato organizzatore del terzo Walking Valtellina, al termine della kermesse andata in scena oggi a Tirano, dopo il pranzo conviviale che ha riunito tutti per una sorta di festa conclusiva, erano stanchi ma felici. Aiutati da un gruppo di straordinari volontari, hanno realizzato qualcosa di unico per emozioni, passione, serenità e sport concepito non come competizione ma come voglia di stare insieme.

La kermesse di camminata nordica era stata presentata ieri sera, sabato, all’auditorium Trombini alla presenza dell’assessore allo Sport della Provincia di Sondrio Alberto Pasina, di quello del Comune di Tirano Francesco Saligari, dell’assessore al Turismo di Tirano Stefania Stoppani, del direttore del Consorzio turistico Terziere Superiore Gigi Negri e del presidente Univale (l’associazione umanitaria a cui sono andati i fondi raccolti) Mario Fiumanò. Tutti si sono complimentati col gruppo Nordic Walking per il grande lavoro portato a compimento. Oltre all’esibizione molto apprezzata degli allievi del Centro danza Free Movement di Villa di Tirano, i mattatori della serata sono stati i comici Zelig del Duo Idea.

Stamane a partire dalle 9 è stato invece aperto lo splendido Walking Village al Parco delle Torri, ed ha fatto una visita alla partenza del primo gruppo anche il sindaco tiranese Pietro Del Simone.
Sia ieri sera che oggi il presentatore Silvio Mevio non ha mancato di descrivere al pubblico la Joelette acquistata dall’Associazione, una carrozzella monoruota da fuori strada che attraverso il sostegno di due accompagnatori consente ai disabili di partecipare ad escursioni lungo i sentieri di montagna.
“Questa manifestazione - ha detto l’assessore Saligari dopo aver compiuto uno dei tre percorsi previsti - cresce di anno in anno e valorizza tutte le bellezze della nostra città, mi congratulo con gli organizzatori e con tutti i volontari che hanno concretizzato una bellissima iniziativa. L’anno prossimo faremo ancora meglio”. Un presupposto che i promotori stanno già perseguendo, con l’intento di legarsi maggiormente al Trenino Rosso del Bernina e quindi alla vicina Valposchiavo.

SE NON VISUALIZZI LE FOTO CLICCA QUI

Il ricavato consegnato a Univale verrà destinato al progetto “Casa Fabrizio 2”, che consiste nella realizzazione di altri miniappartamenti da mettere a disposizione dei parenti di pazienti che afferiscono al reparto oncologico dell’ospedale di Sondrio per cure ed esami. Per le notizie sull’evento e per iscriversi al viaggio promosso dall’Associazione fra due settimane a Venezia, è possibile consultare i siti Internet www.walkingvaltellina.org e www.anwv.it.

Nessun commento:

Posta un commento