L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 31 ottobre 2011

BIBLIOTECA DI VILLA DI TIRANO: LE ATTIVITA' DI NOVEMBRE

Per novembre la Biblioteca di Villa di Tirano organizza una trasferta all'osservatorio astronomico di Ponte e un corso di fotografia.

La Biblioteca comunale Villa di Tirano organizza per domencia 13 novembre la visita all'osservatorio astronomico Giuseppe Piazzi di Ponte valtellina - località San Bernardo. Sono previsti momenti di spiegazione, accesso alla cupola astronomica e visione della volta celeste con telescopio.
L'osservatorio Giuseppe Piazzi situato a 1238 metri s.l.m. è il più alto di tutta la Lombardia. L'osservatorio è costituito da una cupola in acciaio inox del diametro di 4,5 metri e ospita un telescopio riflettore con apertura di 50 centimetri oltre ad altre strumentazioni atte all'osservazione.
La visita si tiene nel tardo pomeriggio. E' previsto il servizio pullman di andata e ritorno. Per maggiori informazioni ed iscrizioni contattare Libera Gianna allo 0342 795 338 in orario serale.

Questo mese, presso la Biblioteca di Villa di Tirano, è iniziato il corso di fotografia di 2° livello tenuto da Morelli Alessia. Sono ancora aperte, invece, fino al 10 novembre, le iscrizioni al corso di primo livello che inizierà il 24 novembre.
Nel corso di avvio verranno fornite basi teoriche-tecniche, ma soprattutto verrà dato spazio all'aspetto narrativo delle immagini. Per partecipare è sufficiente possedere una fotocamera digitale. Il corso è aperto ad un massimo di 12 partecipanti. Costo: 80 euro per cui ha più di vent'anni e 50 euro per i più giovani.
Per ulteriori informazioni contattare Alessia Morelli: cellulare 349/4748108 oppure mail microale2002@yahoo.it.

Nessun commento:

Posta un commento