27 ottobre 2011 - Il tiranese geom. Gianmario Moretta, titolare della Moretta prefabbricati Snc di Lovero, azienda leader in ambito della prefabbricazione, è stato nominato cavaliere della Repubblica.
La firma del decreto da parte del Presidente della Repubblica è stata comunicata all’interessato dal Prefetto S.E. Erminia Rosa Cesari e la notizia è stata recentemente resa pubblica a Lovero, nel corso di una affollata festa aziendale, dai sindaci di Lovero Annamaria Saligari e di Tirano Pietro Del Simone. Bruno Ciapponi Landi, amico del decorato, gli ha infine consegnato la decorazione inviata al neo cavaliere dal delegato provinciale dell’Associazione Nazionale Insigniti di Ordini Cavallereschi (ANIOC) comm. Adelino Tralli con le congratulazione del sodalizio.
La notizia è stata appresa con soddisfazione dai molti amici presenti che hanno visto riconosciuti le capacità professionali, la dedizione e il coraggio imprenditoriale del concittadino. Gianmario Moretta, ancor giovane, si era già meritato un riconoscimento al Valor Civile per essere coraggiosamente intervenuto in soccorso di due infortunati che rischiavano l’annegamento nell’invaso dell’Adda sottostante l’azienda. Dotato di grande umiltà e modestia non ha mai fatto sfoggio del riconoscimento ricevuto in passato, tuttavia ha gradito il nuovo autorevole riconoscimento nella piena soddisfazione dei suoi familiari ed amici.
Nessun commento:
Posta un commento