Domenica 30 ottobre, al ristorante “ La Brace “ di Forcola, si è svolta la tradizionale premiazione dei Maestri del lavoro, organizzata dall’Associazione “ 50 & Più “ della Provincia di Sondrio, il sodalizio che unisce i commercianti “ senior” , legata a Confcommercio.
Durante la cerimonia sono state consegnate cinque aquile d’argento, riservate a chi ha “ compiuto “ i venticinque anni di attività, nove aquile d’oro , premio per almeno 40 anni di attività, e sei aquile di diamante, riservate a chi può vantare su oltre 50 anni di attività.
Ecco i nomi di tutti i maestri del lavoro premiato quest’anno.
- Cinque aquile d’argento (oltre 25 anni di attività): a Laura Bruzzi, barista di Lanzada, Nadia Donchi, agente rappresentante di Sondrio, Maria Teresa Magatelli, e Tarcisio Peri, commercianti di generi extradoganali di Livigno. Tiziana Rigamonti, collaboratrice socia albergo di Madesimo.
- Nove aquile d’oro (oltre i 40 anni di attività): a Caterina De Giobbi, alimentarista di Morbegno; Alfonzo Folatti, grossista di Montagna; Enrico Gianatti, gestore rifugio di Montagna; Velia Giovannini, assicuratrice di Morbegno;Franco Masanti, albergatore di Madesimo; Egidio Nani, macellaio di Chiesa Val Malenco; Alberto Negri, commerciante del settore biancheria e abbigliamento di Aprica; Graziella Parolini, grossista di Montagna; Franco Vitali, farmacista di Cosio.
- Sei aquile di diamante (oltre 50 anni di attività): Rita Olga Antonioli, barista di Grosio; Renzo Mariconti, titolare di un negozio di elettrodomestici di Chiavenna; Roberto Novelli, alimentarista di Morbegno; Ornella Roganti, collaboratrice in un negozio di elettrodomestici di Chiavenna; Renato Onorato Schenatti, albergatore di Chiesa Valmalenco; Emilio Vaninetti, titolare di un negozio di elettrodomestici di Cosio.
Il presidente di 50& Più Valente Zoagli ha inoltre ricordato le tante iniziative messe in campo dal sodalizio.
- Il Concorso nazionale di Prosa, Poesia, Pittura e Fotografia che si è svolto ad Assisi dal 3 al 10 luglio con i premiati: Giorgio Gianoncelli e Antonietta Volontè con “ la menzione speciale” per la poesia; Ezio Maifrècon “ la libellula d’argento “ per la poesia; Velia Giovannini con “ farfalla d’argento “ per la poesia; Bruna Bombardieri con “ la farfalla d’argento “ per la prosa; Piera Marioli e Diana Sciarmella con la “ farfalla d’argento “ per la pittura e Bruna Sarotti con la “ farfalla d’argento “ per la fotografia .
- Calorosissimi applausi anche per gli olimpionici che hanno contribuito al 16° posto nella classifica Nazionale della provincia di Sondrio . Due ori sono stati assegnati a Margherita Vitali nella maratona e nella marcia e un bronzo a Elsa Vanotti.
Il presidente dell’Unione Commercio , turismo e servizi Marino Del Curto ha sottolineato il ruolo importante degli operatori premiati , e in generale il sodalizio 50&Più per la vita associativa di categoria.
Ezio Maifrè
Nessun commento:
Posta un commento