8 novembre 2011 - Nonostante l’impegno della squadra azzurra a Lucca per i campionati europei, il ciclocross nazionale ha proposto, domenica, un importante gara a Laives, località bolzanina sede della quinta prova del circuito del Triveneto.
Assenti Nicolas Samparisi, Riccardo Redaelli e Pietro Santini, impegnati all’europeo, la comitiva della Dd Team Protek Della Bona Costruzioni Damiani, era ben rappresentata.
Nella gara Open splendida doppietta da parte dei due under: vittoria di Tommaso Caneva (quinto assoluto) che ha preceduto sul traguardo Lorenzo Samparisi. Buona la prova anche di Simone Samparisi, settimo tra gli èlite.
Nella donne Veronica Alessio centra un podio, è terza, molto importante per lei sul piano morale, considerato le sue ancora precarie condizioni fisiche. Decima conclude Jasmine Dotti, quarta tra le under. Tra le Allieve, Chiara Galimberti, che sta crescendo di condizione, conclude sesta.
In campo maschile da segnalare la splendida prova di Manuele Bonfanti che conclude quinto. Altra prova convincente di Mauro Caneva, nono assoluto e secondo tra gli atleti del I anno. Davide Petilli è dodicesimo .
Nelle speciali graduatorie, la Dd Team Protek Della Bona è seconda nella classifica a squadre. A livello individuale Mauro Caneva rafforza il suo primato tra gli Allievi;
Negli under 23 Nicolas Samparisi rimane secondo precedendo i compagni di squadra Tommaso Caneva e Lorenzo Samparisi: Santini è ottavo.
Negli èlite Simone Samparisi è nono. Tra le ragazze Veronica Alessio è terza.
Nessun commento:
Posta un commento