L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 22 novembre 2011

CICLOCROSS: NICOLAS SAMPARISI VINCE A MONTICHIARI

22 novembre 2011 - Nicolas Samparisi vince la sfida con i due fratelli e si aggiudica la kermesse su pista a Montichiari.

I tre fratelli tiranesi Samparisi erano impegnati nella gara di ciclocross ad Orvieto ed hanno voluto a tutti i costi essere i protagonisti della kermesse su pista inserita nella festa del ciclismo indetta all’interno del velodromo Fassa Bartolo della cittadina bresciana di Montichiari.

Arrivati verso le 17.30, i tre atleti della Dd Team Protek Della Bona Costruzioni Damiani si sono messi a disposizione del comitato organizzatore.
Alle 19.00 tutti in pista per la gara di chiusura dell’evento ciclistico. Tredici i partenti. In gara anche due ciclisti professionisti come lo svizzero Rubens Bertogliatti ed il bresciano Marco Frapporti e alcuni biker di spessore come Mirko Celestino, Paolo Alberati, Umberto Corti e l’ex dilettante Francesco Rizza.

Regolamento della gara: sd ogni cinque giri un'eliminazione. La gara è interessante. Lorenzo Samparisi esce quasi subito mentre, il fratello maggiore, Simone chiude sesto. In finale arrivano il tiranese Nicolas Samparisi e Marco Frapporti. La vittoria è dell’atleta di Tirano: "Sarà stata pure una kermesse- ha detto Niki- ma c’è stato grande impegno da parte di tutti i ciclisti. Una bella iniziativa. Era la prima volta che correvo su pista. Emozioni forti. Sono contento. Ho vinto? Ok festeggiamo".

Nessun commento:

Posta un commento