L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 30 novembre 2011

CONSORZIO TURISTICO: APPROVATO IL BILANCIO

30 novembre 2011 - Si è tenuta ieri a Tirano l'Assemblea Ordinaria dei Soci del Consorzio Turistico Valtellina Terziere Superiore.

L'Assemblea Ordinaria dei Soci del Consorzio Turistico si è tenuta ieri pomeriggio a Tirano. Ad aprirla, la relazione del Presidente Luciano Andreoli che ha passato in rassegna le attività organizzate, totalmente o parzialmente, nel periodo ottobre 2010 - settembre 2011, dal Consorzio. In totale sono 18 eventi (dai corsi di sci al Giro d'Italia, fino al coordinamenteo e alla gestione economica di Tiranotte) più la partecipazione alla fiere, la promozione del territorio attraverso materiale informativo e il coordinamento degli Uffici (turistici) IAT.

Secondo punto all'ordine del giorno è stata l'approvazione del Bilancio consuntivo al 30 settembre 2011. Il Consorzio Turistico è quest'anno in perdita di 18.930 euro, ma questa cifra non andrà a costituire debiti poiché il piccolo patrimonio accumulato precedentemente, ormai esaurito, permette di coprirla.

Su questa perdita si è avviata la discussione sul terzo punto all'ordine del giorno, e cioè la "proposta delle quote associative"; il consiglio d'amministrazione ha proposto di mantenere invariata la quota a 100 euro, cifra con la quale i privati possono entrare a far parte del Consorzio, diventando soci. Su questo punto si è discusso sulla problematicità dell'azione del Consorzio stesso: mantendendo la stessa cifra, infatti, nei prossimi anni bisognerà ridurre le iniziative.

Va detto poi che, sul totale dei fondi che il Consorzio deve gestire, solo circa il 10% deriva dei soci, mentre il restante 90% deriva da enti pubblici (in primis la Comunità Montana). A fronte di questo fatto, che limita l'azione dei soci stessi, si è comunque deciso di approvare il mantenimento della quota associativa.

Nessun commento:

Posta un commento