Se lo sanno gli “indignati” farebbero baccano davanti ai suoi ristoranti, anche se oggi sul Corriere della Sera ( 20.11.2011 La Lettura) in una corrispondenza a firma Michel Onfray racconta che gli indignati sono degli illusi... (Di Attilio Scotti)
Io sono indignato per quanto lancia il grande cuoco Gualtiero Marchesi che, dopo essersi venduto alla Mac Donald’s - la multinazionale degli hamburger - , adesso firma quattro menù a base di pasta e riso al costo di euro da 120 a 180 a persona: (nel menu sono previste cinque portate tra riso e pasta ed è compresa anche una caraffa di vino da mezzo litro): “ Piccolo concerto da camera dove dirigere il buono ed il bello attraverso il gioco delle forme”: ecco come il Vate dei fornelli definisce i suoi nuovi menù.
In pratica per due persone con il menu’ di euro 180, con caffè ed acqua minerale il conto totale è di euro 400. Questa cifra è quanto incassa una nonnina, che vive in un isolato vicino a casa mia, ha quasi ottanta anni, e riceve dalla pensione di Stato , quattrocento euro, soldi per vivere un mese. E anche senza menù da “ concerto da camera” è vegeta e serena.
Buon appetito da: Attilio Scotti
Avevo postato un comento... non c'è più...
RispondiElimina