2 novembre 2011 - Oggi, a Tirano, dalle 9.00 alle 18.00, fa tappa il pullman itinerante Indap che sta attraversando l'Italia per portare i servizi dell'istituto di previdenza pubblica più vicino ai propri iscritti.
La Direzione Indap della Lombardia ha incluso Tirano tra le tappe del pullman itinerante che sta girando la nostra Regione. Il mezzo, personalizzato e attrezzato con postazioni operative, stazionerà in Piazza Marinoni e fornirà informazioni, consulenza e assistenza agli iscritti, pensionati e agli altri utenti interessati.
L'iniziativa è nata nel 2009, in occasione del sisma in Abruzzo, con lo scopo di normalizzare, nel limite del possibile, l'operatività della sede dell'Aquila. Così, si è sviluppata in questi due anni la volontà di avvicinare l'Istituto ai cittadini e portare i propri servizi in realtà territoriali lontane dalle direzioni provinciali.
L'Indap è l'Istituto Nazionale della Previdenza per i dipendenti dell'Amministrazione Pubblica che, con 3.300.000 iscritti e 2.700.000 pensioni erogate, rappresenta il secondo pilastro del sistema pensionistico italiano.
Nessun commento:
Posta un commento