29 novembre 2011 - Grande soddisfazione per la presentazione del nuovo Punto Uni nella sede di Confartigianato Imprese, un’esclusiva per la Provincia di Sondrio.
Venerdì 2 dicembre alle ore 17.00 in collaborazione con l’UNI – l’Ente Italiano di Unificazione che studia, elabora, approva e pubblica le norme per tutti i settori economici tranne quello elettrico - si terrà a Sondrio presso la sala polifunzionale “Arturo Succetti” in Largo dell’Artigianato 1, un incontro aperto al pubblico dal titolo “La normazione tecnica e l’unificazione, le opportunità per il mondo dell’impresa e per il territorio”.
Il programma prevede l’introduzione del Presidente Confartigianato Imprese Sondrio, Fabio Bresesti, seguirà la relazione del Responsabile Area Comunicazione - UNI Ente Nazionale Italiano di Unificazione, Alberto Monteverdi, dal titolo “Normazione tecnica volontaria: logiche, valori e opportunità” .I lavori si concluderanno con l’intervento del Consigliere del Comitato Economico e Sociale Europeo Antonello Pezzini sul tema “La normazione tecnica e l’unificazione nella politica europea verso le PMI (Small Business Act)”.
L’apertura del Punto Uni, resa possibile dall’accordo nazionale di collaborazione firmato da UNI e Confartigianato, rappresenta una grande opportunità per favorire imprese, enti locali, organizzazioni, associazioni e scuole che possono trovare ora un nuovo servizio di informazione e una concreta opportunità di aggiornamento e di sviluppo. La sede UNI di Confartigianato Imprese Sondrio si pone l’obiettivo di creare sul territorio un punto di riferimento aperto a tutti dove sarà possibile raccogliere informazioni, consultare gratuitamente tutte le norme unificate.
Il Punto UNI di Sondrio mette a disposizione i seguenti servizi:
- Consultazione gratuita dei testi integrali delle norme UNI, per facilitare l’operazione di consultazione è disponibile personale qualificato in grado di supportare gli utenti nella ricerca delle normative di interesse.
- Diffusioni di informazioni sulla Normazione Tecnica.
- Possibilità di partecipazione a tutte le iniziative di formazione e alle campagne promozionali che saranno realizzate in collaborazione con UNI.
Il Punto UNI è attivo presso la sede di Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’Artigianato 1 con i seguenti orari: martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9.00 alle 12.00.
Nessun commento:
Posta un commento