L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 30 novembre 2011

TIRANO: VIA LE BARRIERE ARCHITETTONICHE DALLA STAZIONE

29 novembre 2011 - Sono stati trovati i soldi per la realizzazione di uno scivolo che elimini le barriere architettoniche presenti nella stazione di Tirano.

Con i 250.000 euro della Rete Ferroviaria Italiana S.p.a. si è completato il quadro che porterà alla realizzazione di 3 scivoli, della larghezza di 1 metro e 80 centimetri, che elimineranno le barriere architettoniche rappresentate dalle scale in uscita verso la Piazza delle Stazioni.

L'opera complessiva avrà un costo di 650.000 euro; i soldi sono stati così reperiti:

  • 250.000 euro con un contributo della Comunità Montana di Tirano;
  • 150.000 euro provenienti dalle casse comunali;
  • 250.000, come detto, dalle Ferrovie dello Stato.

Dopo la redazione del progetto esecutivo e la gara d'appalto i lavori, secondo il Sindaco di Tirano Pietro Del Simone, dovrebbero cominciare questa primavera.

"Sono molto contento - ha dichiarato Del Simone - perché è stato fatto un altro passo avanti per la valorizzazione della Piazza delle Stazioni e del territorio limitrofo; più avanti - aggiunge - sono previsti altri passi importanti, come per esempio una stazione con il noleggio delle bici. Come al solito - conclude il Sindaco di Tirano riferendosi ad alcune polemiche passate - l'amministrazione risponde ai cittadini con i fatti e non con le parole".

Nessun commento:

Posta un commento