7 novembre 2011 - 200 atleti di 15 nazioni in gara in una delle più prestigiose manifestazioni europee di short track.
Cresce l'attesa per uno dei grandi eventi dello short track internazionale. Da giovedì 10 (serata di presentazioni e sorteggi) a domenica 13 novembre 2011 saranno 200 gli atleti in gara nella ventesima edizione dell'Alta Valtellina Trophy.
In rappresentanza di 15 nazioni e 35 società (tra nazionali e squadre di club), molti atleti sono presenti a Bormio già da qualche giorno per uno stage organizzato dalla Federazione Internazionale, e qualcuno di loro è reduce dalle gare di Coppa del Mondo (come Martina Valcepina, Tommaso Dotti, Matteo Compagnoni per restare in casa azzurra).
Tutti hanno accolto ancora una volta entusiasticamente l'invito della Bormio Ghiaccio e di Bormio; in casa azzurra - non iscritte per ora Arianna Fontana e Cecilia Maffei - c'è attenzione per la prova di Yuri Confortola che sta progressivamente recuperando dopo il grave infortunio della passata stagione. Ma anche per le ragazze della nazionale femminile senior e junior alla prova sempre delicata sul ghiaccio di casa.
Le delegazioni stanno arrivando in queste ore a Bormio. Nelle giornate di mercoledì e giovedì nutrito programma di allenamento e poi le gare che si svolgeranno venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 novembre 2011.
Questa edizione dell'Alta Valtellina trophy, la ventesima, coincide con il trentesimo anno di fondazione della Bormio Ghiaccio, la società nata come costola dell'Unione Sportiva Bormiese, che ha mosso i primi passi sul ghiaccio naturale dell'Oratorio di Bormio prima di diventare ufficialmente Bormio Ghiaccio.
Per questa occasione gli organizzatori dell'Alta Valtellina Trophy hanno deciso di mettere in palio alcuni premi speciali ed alcuni riconoscimenti che andranno ad aggiungersi a quelli per i record nei 500 metri e nelle staffette.
Aggiornamenti live su www.usbormiese.com e su www.bormioshorttrack.com.
Nessun commento:
Posta un commento