L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 29 novembre 2011

TIRANO: RACCOLTA FIRME A FAVORE DEL NUOVO PARCO SAN MICHELE

28 novembre 2011 - Per chi condividesse l'idea del nuovo parco San Michele proposta dal Gruppo Misto è possibile aderire alla raccolta firme.

Continua la raccolta firme per sostenere l'osservazione proposta dal Gruppo Misto del Consiglio Comunale di Tirano e che vuole preservare l'ultima area verde rimasta nel fondovalle posta a sud della piazza di Madonna di Tirano per farci, quello che è stato definito, “Un grande parco per tutti i tiranesi”.

Per agevolare la partecipazione dei cittadini, presso alcune attività commerciali è possibile firmare e consultare la documentazione che spiega l'osservazione.
Gli esercizi che hanno accettato di fare questo servizio alla comunità sono:

  • Cartoleria MARCOM in Viale Italia 163 (zona Madonna)
  • IDEA SPORT in Via Pedrotti 6 ( zona semaforo )
  • Tabaccheria-ricevitoria TANCINI in Via XX Settembre 31 ( centro storico Tirano )

Presso questi punti c'è anche la possibilità di aiutare la raccolta delle firme: si potrà ritirare un apposito foglio che dovrà poi essere riconsegnato entro giovedì 15 dicembre negli stessi punti.

"Come detto - commenta Daniele Pola - durante la serata di presentazione, l'osservazione è l'unica possibilità dei cittadini di dire la loro sull'argomento del Governo del Territorio, quindi, se si esprimono in numero consistente, si avrà più possibilità di incidere sulla decisione dell'Amministrazione.

In due parole - conclude Pola - siamo chiamati a decidere se questa area non ancora sfruttata dovrà diventare un altro quartiere di villette per pochi fortunati o se dovrà diventare una bella area pubblica per tutti i tiranesi".

Nessun commento:

Posta un commento