L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 31 gennaio 2012

TRESENDA: ARRESTATO GIOVANE CON 50 GRAMMI DI EROINA

30 gennaio 2012 - Arrestato a Teglio un immigrato clandestino trovato con 50 grammi di eroina.

L'attività di monitoraggio e controllo del territorio realizzata nelle ultime settimane dalla Tenenza della Guardia di Finanza di Tirano ha portato all'individuazione ed al successivo arresto, in località Teglio, nella frazione di Tresenda, di un giovane venticinquenne di origine albanese.

Il ragazzo, controllato dopo esser sceso da un treno proveniente da Milano, è stato trovato in possesso, occultato all'interno del giubbotto, di un panetto di eroina. L'ingente quantitativo di sostanza è stato rinvenuto in un blocco allo stato solido, abilmente confezionato con più involucri di cellophane imbevuti con crema al mentolo (metodo sfruttato al fine di aggirare gli eventuali controlli olfattivi effettuati da apposite unità cinofile preposte all'individuazione della sostanza stupefacente).

L'eroina era destinata, dopo il taglio e la predisposizione in dosi, allo spaccio nelle zone della media Valle e a più acquirenti del sondriese.
Durante le attività di polizia giudiziaria effettuate è stato inoltre verificato come l'uomo tratto in arresto fosse privo di permesso di soggiorno e clandestinamente immigrato e circolante sul territorio dello Stato italiano.

In particolare è stato riscontrato come lo stesso, con un altro nominativo, fosse già stato precedentemente oggetto di un decreto di espulsione dal territorio italiano a seguito di numerosi precedenti, tra cui alcuni specifici per droga.
Il giovane, dopo esser stato rimpatriato in Albania pochi anni fa, ha lì
cambiato nome di battesimo, acquisendo così una nuova identità "regolare"
accompagnata da nuovi documenti e passaporto validi, acquisendo una posizione
formalmente non riconducibile ai propri trascorsi illeciti ed utile per poter riprendere le proprie attività delittuose una volta fatto ritorno in Italia.

Le operazioni di servizio svolte e le attività di indagine in merito procederanno con la ricerca e l'approfondimento del giro di spaccio, nonché con l'individuazione di tutti gli acquirenti e gli eventuali complici del soggetto dislocati nella zona di Tirano e nei Comuni limitrofi.

Nessun commento:

Posta un commento