Lunedì, 27 febbraio 2012, inizieranno i lavori di compartimentazione scale nel corpo di collegamento tra il padiglione nord e il padiglione sud del presidio Ospedaliero di Sondrio.
I lavori risultano necessari ed urgenti per implementare la sicurezza antincendio del presidio ospedaliero, mediante la trasformazione delle scale principali del padiglione nord e del padiglione sud in scale antincendio, dotate di filtri a prova di fumo e porte tagliafuoco.
L’intervento, permetterà di realizzare dei percorsi di fuga sicuri in caso di incendio, e di separare ai fini antincendio i due padiglioni ospedalieri dall’edificio di recente realizzazione che li collega.
La durata prevista dei lavori è di circa sei mesi, durante i quali saranno predisposti percorsi alternativi per poter facilmente accedere i reparti ospedalieri ma comunque di garanzia per la sicurezza degli utenti e del personale.
Il crono programma delle opere permetterà di minimizzare il disagio creato dai lavori, tuttavia la temporanea deviazione dei percorsi potrà ingenerare qualche difficoltà all’utenza, in ogni caso gli operatori porranno la massima attenzione ed il massimo impegno per agevolare la normale erogazione e fruizione dei servizi.
L'AOVV si scusa preventivamente per le inevitabili problematiche che si potranno creare durante i prossimi mesi, anche alla luce degli ulteriori interventi in corso presso l’ospedale, "ma chiediamo di valutare tale situazione alla luce dello sforzo che AOVV sta infondendo per l’ammodernamento e la miglior funzionalità del complesso ospedaliero cittadino, e più in generale per il riordino della sanità provinciale".
Nessun commento:
Posta un commento