3 febbraio 2012 - Questo fine settimana, Bormio diventa protagonista degli sport su ghiaccio.
Non è più soltanto short track (che propone a Pinerolo la Coppa Italia, in questo primo fine settimana di febbraio) e hockey (sta riprendendo quota l'attività con i giovani): adesso è anche curling. E non solo perchè la Bormio Ghiaccio ha iscritto e tesserato una squadra che partecipa al campionato italiano di serie C (è in testa al girone lombardo-piemontese dopo la prima giornata).
Concluso il girone di qualificazione del secondo Campionato Valtellinese (a metà febbraio la final four) tre squadre valtellinesi (due di Bormio ed una di Tirano) prendono parte al prestigioso torneo del Lago Braies. Nello splendido scenario dell'Alta Pisteria fino al 5 febbraio 2012 sulla superficie ghiacciata del pittoresco Lago di Braies si svolgerà il I° International Curling Open Air Tournement Südtirol Cup 2012.
La formazioni valtellinesi che partecipano a questo evento speciale sono BORMIO GHIACCIO con Skip Primo Bertolina, Roberto Cantier, Davide Urbani e Fabio Confortola (la squadra del campionato de serie C senza Fabio Padellini), US BORMIESE con Skip Rinaldo Baldissera, Diego Urbani, Sisto Cicona, Andrea Maiolani, e VALTELLINA PER LO SPORT con Skip Gianluigi Mangano, Amos Rinaldi, Rocco Pini, Max Foppoli, Andrea Bonola.
Le tre formazioni puntano a difendere al meglio l'onore dell'emergente curling valtellinese.
Nessun commento:
Posta un commento