L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 2 febbraio 2012

MARATONA TELETHON: ORATORIO DI GROSIO IN PRIMA FILA

1 febbraio 2012 - Con l’operazione salvadanai, a cui ha collaborato anche l’Unione Cts, ottenuti oltre 5mila euro. Un ringraziamento a tutti i valtellinesi e valchiavennaschi che hanno partecipato alla campagna.

Un bilancio di successo che incrementa il già positivo risultato del 2010. La maratona Telethon 2011 in provincia di Sondrio fa di nuovo centro e totalizza una raccolta fondi di quasi 46mila euro (per l’esattezza 45.876,80 euro), di cui 5.385,42 ottenuti con l’operazione salvadanai, realizzata anche con il sostegno della nostra Unione del Commercio e del Turismo.

All’ormai tradizionale campagna di sensibilizzazione nazionale che da vent’anni a questa parte viene riproposta a ridosso delle festività natalizie, il nostro territorio ha risposto con generosità e a testimoniarlo sono i dati resi noti nella conferenza stampa che si è tenuta nella mattinata di oggi, mercoledì 1° febbraio, nella sede di Sondrio dell’Unione Cts, alla presenza di Bruna Perlini, presidente della sezione provinciale di Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare Onlus, che in provincia di Sondrio conta 184 iscritti) e coordinatrice Telethon per la provincia di Sondrio, e di Marino Del Curto, presidente dell’Unione.

Un momento, quello della conferenza stampa ospitata dall’Unione, che ha voluto tradursi innanzitutto in un ringraziamento a tutti coloro (volontari, cittadini, commercianti e loro clienti, imprese, sodalizi e scuole ecc.) che hanno dato il proprio contributo alla raccolta fondi, consentendo di “migliorare – ha sottolineato con soddisfazione Bruna Perlini – il già importante risultato dell’anno passato, con una cifra significativa che sarà destinata ad alleviare le sofferenze degli ammalati di distrofia muscolare e di altre malattie genetiche... Inoltre, un contributo particolare è arrivato dai ragazzi dell’Oratorio di Grosio che, in occasione della maratona televisiva, hanno organizzato due giornate di spettacoli e animazione nelle quali hanno raccolto ben 6.910,71 euro. Siamo grati a tutti i numerosi volontari di Talamona, Grosio e Chiavenna e, in particolare all’amica Mariella di Piateda che da sola ha raccolto 8mila euro”.

Per quanto riguarda invece l’impegno della sezione locale di Uildm e del coordinamento provinciale Telethon, nei prossimi mesi è prevista una serie di altre iniziative e progetti il cui programma verrà ufficializzato dal consiglio del sodalizio, che si riunirà a breve e che tra i suoi obiettivi più immediati ha il censimento di ammalati di distrofia e di malattie neuromuscolari nella nostra provincia.

Nessun commento:

Posta un commento