L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 3 febbraio 2012

TAGLIO DEI GIUDICI DI PACE: DEL SIMONE SCRIVE A MONTI

2 febbraio 2012 - Il sindaco di Tirano si è fatto portavoce della protesta contro il taglio di tre Giudici di Pace in provincia di Sondrio.

Nell'ottica del risparmio e del taglio dei costi dell'amministrazione pubblica, la manovra "Salva Italia" del governo Monti prevede la riduzione del 75%, in tutta Italia, delle sedi dei Giudici di Pace. Dentro questo calderone finirebbero anche quelle di Tirano, Morbegno e Chiavenna, che sarrebbero trasferite tutte a Sondrio.

La distanza dal centro (Sondrio) delle nostre periferie, unitamente alle condizioni delle nostre strade, è all'origine della protesta guidata dal sindaco di Tirano Pietro Del Simone.

La lettere indirizzata direttamente al Presidente del Consiglio Mario Monti ha l'obiettivo di salvaguardare le attuali sedi dei Giudici di Pace facendo leva sulle caratteristiche peculiari della nostra provincia (territorio interamente montano e isolamento); caratteristiche che stanno alla base anche delle nostre rivendicazioni di autonomia. Si preannunciano tempi e battaglie difficili.

Nessun commento:

Posta un commento