L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 4 febbraio 2012

TIRANO: IL BOCCIODROMO HA FINALMENTE TROVATO UN NUOVO GESTORE

E' stato firmato il 1° febbraio il nuovo contratto per la gestione del Bocciodromo Comunale di Tirano.

"Una svolta epocale", dice scherzando l'Assessore Francesco Saligari, impegnato in prima persona nell'operazione che ha portato un nuovo gestore presso la struttura del Bocciodromo di Tirano, inattiva dal 30 novembre 2010. La gestione in concessione, per 12 anni (6 più 6), è stata affidata alla società S.G.M. Sas di Sanvito Masimo & C. di Tirano e in prima persona a Massimo Sanvito, già gestore dell'hotel/ristorante La Rotonda.

Il bocciodromo, che ha recentemente beneficiato, per tasca del Comune, di una ristrutturazione straordinaria (riparazioni di vario tipo e nuove isolazioni) godrà anche di un nuovo impianto per il riscaldamento: infatti, la caldaia, la cui gestione è stata appaltata a una ditta di Mazzo, potrà contare su un nuovo impianto a biomassa (cippato), che entrerà in funzione presumibilmente entro l'inverno prossimo e che potrà portare un risparmio di quasi 1/3 rispetto all'utilizzo dei precedenti oli combustibili BTZ.

Un risparmio notevole per il nuovo gestore che, con i 5000 euro all'anno di affitto, potrà affrontare più serenamente la sfida imprenditoriale. "Sono molto contento di questo nuovo affidamento - spiega Francesco Saligari - perché la struttura ha molte potenzialità; sono sicuro che con una gestione oculata e attenta e il coinvolgimento delle associazioni sportive, il bocciodromo possa dare molto".

Nessun commento:

Posta un commento