22 febbraio 2012 - Il Comune di Tirano ha concesso la costruzione di un negozio dentro la nuova Piazza Unità d'Italia.
Con una delibera della Giunta Comunale di Tirano è stata autorizzata la costruzione di un chiosco di rivendita di giornali, riviste, cartoleria ed articoli da pesca all'interno della Piazza Unità d'Italia. Si tratta, in sostanza, del trasferimento del negozio già presente in zona, di proprietà della signora Zanini Giuseppina.
Le motivazioni che hanno spinto la proprietaria del negozio di chiedere il trasferimento nella piazza è il mancato rinnovo dell'affitto degli spazi in cui l'attività attualmente si trova. Secondo quanto stabilito nel contratto siglato con il Comune, che ha riconosciuto l'importanza dell'attività in una zona priva di altri negozi di questo tipo, la signora Zanini si impegna a sostenere tutte le spese di costruzione e allacciamento alla rete dei servizi pubblici.
La nuova struttura, che da progetto è grande 62 metri/quadri, sarà realizzata in legno e telaio e, a detta del Comune, sarà destinata "a generare un impatto gradevole all'interno dell'ambiente circostante". La durata massima dell'occupazione è di 20 anni: alla scadenza, il proprietario è tenuto, a sue spese, al ripristino dell'area.
Nessun commento:
Posta un commento