La seconda serata del Labour Film Festival si terrà giovedì 23 febbraio a Bormio presso la sala Cristallo dell'oratorio e in contemporanea a Chiavenna.
Raccontare il lavoro attraverso il cinema, portare nel mondo della celluloide storie e valori che difficilmente vi trovano spazio. Sono gli obiettivi del Labour Film Festival – Itinerante della Provincia di Sondrio, la rassegna cinematografica mutuata e sostenuta da Labour Film Festival di Sesto San Giovanni è promossa da Cisl Sondrio, Acli, Caritas, Consorzio Sol.Co. Sondrio con i servizi per i giovani Policampus e Informagiovani di Sondrio.
LABOUR Film Festival – Itinerante in provincia di Sondrio desidera offrire alla comunità una manifestazione che consenta di guardare dentro alla tradizione e, allo stesso tempo, offra strumenti e spunti per lanciare lo sguardo lontano, scrutare orizzonti. Grazie alla sua natura itinerante, il festival vuole essere la scintilla che avvia il motore, fornendo spunti per la riflessione personale e collettiva sull’attuale mondo del lavoro, sulla condizione dei lavoratori, sia giovani sia adulti e sulle trasformazioni che la condizione lavorativa genera nel tessuto sociale della nostra comunità.
A TEMPO PIENO regia Laurent Cantent
La "professione" è diventata sinonimo di identità. Ma quando viene a mancare?
Cosa fai nella vita? "Il manager" risponderebbe Vincent, padre di famiglia, benestante, brava persona. Eppure mente, perché è stato licenziato da più di tre mesi e adesso deve giustificare le sue lunghissime assenze da casa. Un altro lavoro, un incarico internazionale all'Onu, ma è tutta una bugia. Che prima o poi qualcuno scopre.
Nessun commento:
Posta un commento