L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 2 marzo 2012

8 MARZO: DONNE IMPRENDITRICI A CONFRONTO

Nel convegno dell'8 marzo della Camera di Commercio i numeri delle aziende in rosa e i racconti di chi ha trasformato un’idea in un progetto e, inoltre, la cerimonia di premiazione per la migliore tesi di laurea sull’imprenditoria femminile.

“Donna imprenditrice: dalla teoria alla pratica” è il titolo del convegno organizzato dal Comitato per l’imprenditorialità femminile della Camera di Commercio di Sondrio in occasione dell’8 marzo, che si svolgerà nella sala Martinelli della sede camerale, a Sondrio, con inizio alle ore 15. Un momento di riflessione e di confronto, arricchito da dati, analisi e racconti, per inquadrare la realtà dell’impresa al femminile in provincia di Sondrio con uno sguardo allargato, proiettato nel futuro.

Aprirà i lavori il presidente Emanuele Bertolini che sarà seguito dalla presidente del Comitato Gabriella Bersani. Maria Chiara Cattaneo, responsabile scientifico del Progetto Statuto Comunitario, presenterà i numeri delle donne imprenditrici in provincia di Sondrio, mentre la ricercatrice economica Nicoletta Saccon si soffermerà sui nuovi temi dell’imprenditorialità al femminile. Quindi i racconti, di vita e di lavoro, di tre imprenditrici: una di fuori provincia, Paola Palmerini, della società BMC Mission Continuity, e due valtellinesi, Alexandra Granati, titolare dell’azienda agricola Myrtilla, e Stefania Crupi, artigiana che ha partecipato al premio Donne Impresa Lombardia.

Nel corso del convegno verranno premiate le migliori tesi di laurea sull’imprenditoria femminile, nell'ambito del concorso bandito nel 2011 dalla Camera di Commercio.

Nessun commento:

Posta un commento