Una domenica da vivere intensamente quella che gli sportivi del Bormiese potranno assaporare il 4 marzo 2012: Campionato italiano di curling, finali provinciali di volley, circuito sci alpinistico 2012.
Per cominciare ecco il curling, disciplina emergente e proposta a livello ufficiale per la prima volta nella storia dello sport valtellinese dalla Bormio Ghiaccio. La società ha iscritto al campionato nazionale di serie C la propria squadra e, dopo l'esordio vittorioso nello stadio che ha ospitato (a Pinerolo) le gare olimpiche di Torino 2006, cercherà di mantenere la leadership del girone anche contro le due squadre di Sesto San Giovanni che saliranno a Bormio per questo secondo turno della fase preliminare del campionato. Le partire (al Curling Center di Bormio) si giocano alle 10.00 ed alle 15.00.
Ma domenica 4 marzo 2012 è anche la giornata delle finali del campionato provinciale under 18 maschile e femminile. Nel primo caso verrà riproposta la sfida tra US Bormiese e pallavolo Alto Lario che assegnerà, alle 14.00 di domenica, il titolo di campione provinciale. Nel secondo caso assisteremo prima alle semifinali tra US Bormiese e Nuova Sondrio Sportiva da una parte, Pallavolo Alta Valle contro Chiavenna dall'altra (il mattino nelle palestre di Bormio) e quindi alle finalissime che si svolgeranno nel pomeriggio nella palestra dell'ITC.
Per gli appassionati delle pelli di foca, invece, appuntamento sul San Colombano per la penultima prova del circuito sci alpinistico Alta Valtellina. Si tratta della classica manifestazione organizzata dagli Amici dello Sport di Valdisotto.
Tutti gli aggiornamenti sono su www.usbormiese.com.
Nessun commento:
Posta un commento