L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 31 marzo 2012

CINECLUB TIRANO ORGANIZZA VISITA A ROVERETO, CITTA' FUTURISTA

In occasione dell'imminente inaugurazione, in Tirano, dell'esposizione nazionale di carte e rari libri futuristi, il Cineclub Overlook (in collaborazione con la Biblioteca Arcari) organizza, domenica 29 aprile, una visita a Rovereto, sede del Centro Internazionale Studi sul Futurismo.

In occasione dell'imminente inaugurazione dell'esposizione nazionale di carte e rari libri futuristi (appartenenti al Fondo Arcari e per la prima volta esposti al pubblico) "Segno+Ritmo+Scrittura - da Marinetti a Boccioni, da Palazzeschi a Depero", e che si terrà a Tirano - Palazzo Foppoli dal 5 maggio al 24 giugno, il Cineclub Overlook (in collaborazione con la Biblioteca Arcari) organizza una visita a Rovereto, sede del Centro Internazionale Studi sul Futurismo, per domenica 29 aprile.

La giornata prevede nel corso della mattinata una visita al Museo di Arte Moderna e Contemporanea (http://www.mart.tn.it/) che ospita attualmente quattro mostre, tra cui la celebrata "Alice in Wonderland". Nel pomeriggio, visita guidata alla Casa Museo Depero (fondata dall'omonimo artista, di cui alcuni rarissimi testi saranno esposti nel corso della mostra tiranese), unico museo italiano dedicato a un esponente del Futurismo.

Di seguito il programma della giornata:

  • ore 6.00 partenza in pullman da Tirano
  • ore 11.00 visita libera al Mart
  • ore 15.00 visita guidata alla Casa Museo Depero
  • ore 18.00 partenza per Tirano
  • Le quote di iscrizione ammontano a:
  • € 35,00 adulti
  • € 25,00 giovani fino a vent'anni (minorenni solo accompagnati) e adulti over 65
  • bambini fino a 6 anni, gratis

Le iscrizioni dovranno pervenire alla Biblioteca Arcari entro e non oltre il 14 aprile. Il viaggio verrà effettuato al raggiungimento della quota minima di 30 partecipanti paganti.

Per informazioni e iscrizioni contattare:

Nessun commento:

Posta un commento