L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 30 marzo 2012

FONDAZIONE CARIPLO: 360.000 EURO PER 4 PROGETTI

29 marzo 2012 - Deliberati nei giorni scorsi 4 nuovi contributi, con una particolare attenzione ai bisogni sociali, per il territorio di Sondrio e provincia.

Arrivano a Sondrio e provincia 360 mila euro per 4 nuovi contributi deliberati nei giorni scorsi dal Consiglio di Amministrazione di Fondazione Cariplo. Progetti importanti con un’attenzione particolare ai bisogni sociali e alle esigenze delle persone:

  1. nel Comune di Ardenno per la realizzazione di un impianto di riscaldamento e trattamento dell'aria presso il Centro Polifunzionale di Ardenno. Contributo 100 mila euro.
  2. Presso la Casa di Riposo Costante Patrizi onlus Ponte in Valtellina per la realizzazione di un Centro di Accoglienza diurno per persone anziane autosufficienti presso il comune di Ponte in Valtellina. Contributo 100 mila euro.
  3. Nel Comune di Dubino per interventi di abbattimento delle barriere architettoniche, adeguamento funzionale, realizzazione di nuovi impianti tecnici e messa in sicurezza dell'edificio ospitante la Scuola Primaria in Dubino - Fraz. Nuova Olonio (SO),contributo di 60.000 euro.
  4. Presso la Parrocchia San Giovanni Battista di Morbegno per il restauro conservativo del campanile, della facciata principale e delle due facciate laterali della Chiesa di San Pietro, contributo 100 mila euro.

“Quattro iniziative dedicate alla nostra comunità locale- dichiara Marco Dell’Acqua, membro della Commissione Centrale di Beneficenza di Fondazione Cariplo- Progetti eterogenei che parlano di arte e tradizioni locali ma anche di servizi alla persona, con una particolare attenzione alle categorie più fragili come gli anziani e i bambini".

Un merito particolare alle associazioni del territorio, sempre più organizzate e propositive. “Abbiamo riscontrato nel corso degli anni- continua Dell’Acqua- segnali di cambiamento, di evoluzione da parte delle organizzazioni del territorio. Grande professionalità, intraprendenza ma anche creatività e capacità organizzativa: questo ci ha permesso di sostenere più progetti e con risultati sempre migliori”.

Nessun commento:

Posta un commento