1 marzo 2012 - La novità era attesa con trepidazione, da operatori e appassionati, già da qualche settimana: la maratona del cielo propone un sito web nuovo, www.maratonadelcielo.it.
Dopo una dozzina d’anni di proficua collaborazione con il portale pubblico VOLI (VallecamonicaOnLIne), il comitato organizzatore ha deciso quest’anno di rifare completamente lo spazio web dell’evento camuno, ormai divenuto camuno-valtellinese, affidandone la realizzazione grafica e tecnica alla collaudata Agenzia Molinari di Milano.
Il risultato, approntato in occasione dell’apertura delle iscrizioni 2012, è uno splendido e completo nuovo libro online, aggiornato e di facile consultazione. Uno spazio web lineare ed elegante, fresco e agile, che ha però mantenuto anche i contenuti basilari del precedente, oltre a inserirne di nuovi.
La novità principale è probabilmente l’iscrizione online, che a questo punto è fortemente consigliata, anche se – per evidenti motivi – non è l’esclusivo modo per iscriversi.
Online, proprio per stimolare e favorire l’uso del mezzo telematico, non ci sarà più la scheda da stampare, compilare e inviare per fax (o scansionata), ma solo quella da compilare direttamente e inviare con un click (salvo allegare certificato medico e ricevuta di pagamento).
Ma per chi proprio dovrà o vorrà utilizzare ancora i vecchi metodi sarà a disposizione anche il modulo cartaceo, in particolare presso l’Ufficio turistico di Aprica (dove per il secondo anno si raccolgono le iscrizioni) e sulla rivista Sortilegi, in uscita tra fine aprile e inizio maggio.
Come già scritto e come si legge sul sito (vedere i nuovi profili altimetrici e la cartina), nel 2012 cambia anche il senso di corsa di entrambe la gare, che sarà per la prima volta dopo diciotto anni da est a ovest, precisamente da Santìcolo ad Aprica.
Nessun commento:
Posta un commento