L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 27 marzo 2012

NAZIONALI CROSS COUNTRY: DUE VITTORIE PER GLI ATLETI DEL MELAVI'

26 marzo 2012 - Una giornata importante per la mountain bike valtellinese in quel di Grotte di Castro, località viterbese sede della gara nazionale giovanile di cross country, valida per il Gran Prix d’Inverno.

Nelle otto gare disputate, la Lombardia ottiene ben sei vittorie, con tre successi targati da atleti appartenenti alle società della Fci di Sondrio.

Giornata importante anche per il sodalizio del Melavì Tirano Bike che ottiene due vittorie.
<< Decisamente e come sempre - dice euforico il ds Battista Pin - usciamo a testa alta da questa lunga trasferta. Anche oggi abbiamo dimostrato il nostro potenziale. Abbiamo vinto due gare e con altri due atleti abbiamo occupato le prime cinque posizioni. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi per il grande impegno profuso>>.

Nella gara di domenica si è iniziato alle 9 con la gara riservata alle donne Esordienti ed Allieve. Tra le ragazze del I anno (15 anni) la nostra Silvia De Piaz ha sempre controllato vincendo con autorità su Chiara Doveri e Marta Sacchi . Mai in discussione la sua vittoria.

Alle 10 partenza Esordienti I e II anno (13/14 anni): giro di lancio e due lunghi di 5300 metri. Incerta la gara con sfida aperta tra Andrei Vlas e Federico Piccolo (Pila). Nel finale Vlas trova nuove energie per staccare l’atleta del team aostano. Vince con grande determinazione. Ottimo anche il quinto posto di Fabio Franzini con i compagni di squadra, Davide Pola e Luca Menini, che terminano quindicesimo e ventiquattresimo.

Nel I anno buone le prove per i nostri Andrea Martinelli (dodicesimo) e Francesco Giovanni Motalli (diciassettesimo).
Alle 11 di scena gli Allievi (15/16 anni): giro di lancio e tre giri del percorso.
Nel I anno buon quinto posto di Stefano Sala che non è riuscito a prendere, subito dal primo giro, le ruote giuste per giocare le sue carte per un posto sul podio nel giorno del suo quindicesimo compleanno.

Nessun commento:

Posta un commento