L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 27 marzo 2012

RUGBY SONDALO: LA VALCARRI SFIORA LA VITTORIA

26 marzo 2012 - In Serie C La Valcarri perde di misura, mentre l'Under 20 vince.

SERIE C

VALCARRI – CUS PAVIA 15-24 (p.t. 10-7)

VALCARRI: Scesca, Cotelli (60’ Rossi), Martinelli, Manzolini, Viviani, Rodigari, Bolton, Zamboni, Codazzi (50’ Alberoni), Mazzetta, Cecini, Pruneri, Enrico Pedranzini, Giumelli, Ivan Dal Pozzo.

Allenatore: Russell Bolton

Marcatori: 5’ c.p. Rodigari, 12’ m. tr. Cus Pavia, 39’ m. Manzolini tr. Rodigari, 42’ m. Cus Pavia, 43’ M. Enrico Pedranzini, 59’ m. Cus Pavia, 80’ m. tr. Cus Pavia.

Al termine di una gara vivace e combattuta il Cus Pavia riesce ad incamerare vittoria e punto di bonus infliggendo alla Valcarri una punizione fin troppo severa visto l’andamento della partita. A fare la differenza nel finale sono stati ancora una volta i cambi: gli ospiti hanno potuto utilizzare tutti e sette gli uomini in panchina, mentre i padroni di casa hanno potuto usufruire solo di due cambi ed hanno concluso la partita in evidente affanno, permettendo ai pavesi di siglare la quarta meta proprio all’ultimo secondo di gara. Al ritorno sul campo amico dopo una sequela di nove trasferte consecutive, i sondalini sono scesi in campo decisi a vendere cara la pelle ed hanno subito messo in difficoltà gli ospiti. La pressione sondalina fruttava un calcio di punizione che Rodigari era bravo a calciare in mezzo ai pali. Il Cus Pavia replicava dopo pochi minuti con una ficcante azione che si concludeva in meta vicino ai pali per la facile trasformazione che gli permetteva di passare in vantaggio. I padroni di casa non subivano il contraccolpo del sorpasso e ricominciavano a macinare il loro gioco che risultava alquanto sterile e poco incisivo. Il tanto lavoro svolto però alla fine dava i suoi frutti e si concretizzava con la meta di Manzolini trasformata da Rodigari. La marcatura permetteva ai sondalini di andare al riposo con il punteggio a proprio favore per 10-7. Nel secondo tempo erano subito fuochi d’artificio con il Cus Pavia a segno dopo due minuti e con la Valcarri che replicava sull’azione successiva con Enrico Pedranzini. Il punteggio di 15-12 resisteva fino all’ultimo quarto di gara, quello in cui si decideva la partita. I sondalini effettuati i due cambi a disposizione cominciavano ad andare in difficoltà, mentre il Cus Pavia utilizzava tutta la panchina e le forze fresche ridavano vigore ai suoi attacchi. Il nuovo sorpasso avveniva al 59 con la terza meta dei pavesi che poi obbligavano la difesa sondalina agli straordinari. La gara è andata a vanti con il risultato in bilico fino all’ultimo minuto, quando gli ospiti, con la quarta meta hanno affossato definitivamente le speranze dei valtellinesi, togliendo loro anche la consolazione di un punto di bonus.

Prossimo appuntamento: Domenica 1 aprile a Milano h. 15.30: UNION MILANO - VALCARRI

UNDER 20

TSA VALTELLINA – CESANO BOSCONE 28-17 (p.t. 21-0)

TSA: Greco, Barbaro, Zanoli, Baldaccini (50’ Massimo Pedranzini), Sabetta (55’ Paunoiu), Antonioli, Capetti, Modolo, Piani, Rossi, Pedrana, Romani, Enrico Rainolter, Macovei (36’ Russo), Cossi.

Allenatore: Marco Fontana

Marcatori: 10’ m. Capetti tr. Greco, 26’ m. Rossi tr. Greco, 31’ m. Capetti tr. Greco, 54’ m. Rossi tr. Greco, 58’ m. Cesano, 63’ m. tr. Cesano, 68’ m. Cesano

Nel recupero della gara con il Cesano Boscone, la TSA Valtellina torna finalmente alla vittoria con un convincente successo, macchiato solo da un finale di gara giocato con troppa sufficienza che ha permesso agli ospiti di siglare tre mete. I valtellinesi, reduci da due brucianti sconfitte interne, ci tenevano a fare bene ed hanno impostato una gara molto offensiva cercando fin dal primo minuto la marcatura. Il Cesano resisteva per dieci minuti poi capitolava sotto gli sferzanti attacchi dei padroni di casa. Ad aprire le marcature era capitan Capetti con una delle sue tipiche azioni da lontano. Altri tentativi di scardinare la difesa ospite si infrangevano contro il muro eretto dal Cesano che però era costretto a capitolare ancora al 26’ dopo un attacco di Rossi direttamente dalla mischia. Nel finale di tempo Capetti concedeva il bis e la facile trasformazione di Greco fissava il punteggio del primo tempo sul 21-0. Nella ripresa ci volevano ben venti minuti per mettere a segno la meta del bonus e a coglierla era ancora Andrea Rossi. Poi un finale con i remi tirati in barca troppo presto e un eccessivo ed inutile nervosismo che portava alla espulsione temporanea di Greco, così il Cesano ne approfittava per metter a segno tre mete e dare un senso ad una prestazione fino a quel momento molto negativa.

Prossimo appuntamento: recupero VALCARRI – SONDRIO (dovrebbe essere programmato per giovedì 29 marzo in serata)

UNDER 14

SONDRIO - VALTELLINA 55-12 (p.t. 38-0)

VALTELLINA: Tullio, Canclini, Anselmi, Minesso, Trabucchi, Villa, Partesana, Pettinà, Giumelli, Strambini, Bahtijari, Sala, Sozzani

Allenatore: Guido Dal Pozzo

Marcatori: 2 m. Partesana, 1 tr. Partesana

Buona prestazione dei sondalini che però patiscono troppo le individualità e la maggiore prestanza fisica dei padroni di casa e subiscono l’ennesima sonora sconfitta fatta di tante mete a poche. Qualcosa nel gioco sta migliorando ma ci vorrà ancora del tempo per forgiare una squadra competitiva e in grado di lottare alla pari con tutti.

MINIRUGBY

Torneo di Bellusco

Prima uscita primaverile per le categorie Under 6-8-10, impegnate nel torneo di Bellusco

Bene l’Under 6, autrice di due vittorie ed un pareggio in un minitorneo che ha visto di fronte formazioni miste. Schieramento misto anche per l’Under 10 che lamentava molte assenze per motivi di Prima Comunione e così i valtellinesi si sono schierati con i coetanei di Brembate per dar vita ad una formazione che alla fine si è classificata al secondo posto. Tutte sconfitte per l’Under 8 ma al termine di incontri molto vivaci e combattuti.

Risultati:

Under 10

VALTELLINA/BREMBATE – ASR MILANO 2-11

VALTELLINA/BREMBATE – PIRATI BELLUSCO 9-2

VALTELLINA/BREMBATE – ZOGNO 7-4

Under 10: Manuel, Filippo, Ivan, Giuseppe, Andrea, Massimiliano, Mirlind (all. Aldo Simonelli)

Under 8:

VALTELLINA – ASR MILANO 0-2 e 0-3

VALTELLINA – PIRATI BELLUSCO 0-3 e 1-3

Under 8: Manuele, Pietro, Marianna, Ismaele, Stefano, Ivan, Matteo (all. Carlo Prevostini)

Under 6:

VALTELLINA – ASR – PIRATI BELLUSCO 6-2 8-0 3-3

Under 6: Lapo, Matteo, Diego, Alessio, Gianluca (all. Piero Manzoni)

Nessun commento:

Posta un commento