Nell’ambito di Expandere Alta Lombardia, il Matching locale organizzato dalle sedi di Compagnia delle Opere di Lecco, Como e Sondrio, Monza e Brianza che si svolgerà a Lariofiere il 15 maggio, saranno presenti alcune aziende tedesche del settore automotive alla ricerca di nuovi fornitori.
Si è svolta giovedì, presso la sede della Compagnia delle Opere di Lecco, la presentazione, alla filiera della meccanica, delle opportunità di business ad Expandere Alta Lombardia 2012, l’evento di Compagnia delle Opere nato per sostenere le PMI del territorio che si svolgerà a Lariofiere, Erba (CO) il 15 maggio.
La manifestazione si rivolge alle aziende di tutti i settori merceologici ed in particolare alla meccanica, all’agroalimentare, all’edilizia e complementi ed ai servizi. A questa edizione parteciperanno grandi imprese italiane ed internazionali, buyer di rilievo e gruppi della Grande Distribuzione Organizzata sia nazionali che esteri.
Nello specifico, le aziende del settore della meccanica avranno la possibilità di relazionarsi con aziende tedesche del settore automotive, presenti all’evento alla ricerca di nuovi fornitori, grazie alla collaborazione del Dr Mauro Mottola, esperto del mercato tedesco; fra le più importanti segnaliamo Nissan, che ha già confermato la sua presenza all’evento.
Per l’agroalimentare saranno presenti fra gli altri la catena della grande distribuzione Iperal Spa e il gruppo tedesco EDEKA, multinazionale agroalimentare con 300 punti vendita nel territorio tedesco. Sono in fase di conferma altre catene della grande distribuzione italiana.
L’evento Expandere Alta Lombardia vuole essere un momento di incontro fra imprenditori che vogliono conoscere e farsi conoscere - afferma Dionigi Gianola, direttore della CdO di Como e Sondrio e di Lecco. In questo contesto – conclude Gianola - qualsiasi iniziativa volta a sviluppare nuove opportunità di business, a individuare nuove strategie di sviluppo e facilitare la ricerca di clienti e fornitori non può che essere accolta con fiducia e questo è testimoniato anche dal consenso con cui è stata salutata dalle altre realtà del territorio, che ringrazio per la preziosa collaborazione, a partire dalle Camere di Commercio, dalle province e dalle altre associazioni di categoria.
Nessun commento:
Posta un commento