Si è riunita lo scorso 26 marzo a Splūgen nel Canton Grigioni la Commissione Tecnica che si occupa del monitoraggio del Passo dello Spluga.
Ad oggi la situazione appare confortante e se le condizioni meteo lo consentiranno entro il prossimo 10 di aprile si darà il via alle operazioni di pulizia della strada, prospettando così la possibile apertura del passo il 4 maggio. Il prossimo incontro della Commissione per lo Spluga è previsto il 16 aprile, solo in quella sede si valuterà la situazione e dunque il da farsi.
Commissione, il 28 marzo, anche per il Passo dell’Umbrail. Anche in questo caso si ipotizza l’apertura fra fine maggio e inizio giugno. I tecnici si aggiorneranno
comunque a metà aprile.
Il 29 marzo è stata la volta della Commissione per la Forcola. I lavori di pulizia della strada inizieranno il 10 di aprile e, tempo permettendo, l’apertura si profila il 27 di
aprile. Prima delle decisioni ufficiali, però, anche in questo caso gli addetti ai lavori si daranno nuovamente appuntamento il prossimo 20 aprile.
Nessun commento:
Posta un commento