20 aprile 2012 - I Carabinieri hanno arrestato due napoletani colpevoli di aver raggirato un'anziana di Teglio.
Due uomini originari di Napoli, ma residenti a Milano – A.A. di anni 43 e P.R. di anni 37 – sono stati denunciati a piede libero dai Carabinieri della Stazione di Teglio a conclusione di un’indagine iniziata nell’ottobre 2011. Il reato contestato è truffa continuata e in concorso ai danni di un’anziana.
Secondo quanto emerso, la donna - una 74enne di Teglio che vive da sola - avvicinata dai due già nel giugno del 2009, dopo una prima compravendita andata a buon fine con la consegna della merce pagata, sarebbe stata convinta a firmare dei contratti per l’acquisto di biancheria per la casa e intima, oggetti in realtà mai ricevuti. La donna sarebbe stata indotta a contrarre dei prestiti e a versare, a più riprese, dal giugno 2009 all’ottobre 2011, diversi assegni, per un totale di quasi 35.000 euro.
Una parente, accortasi di quello che stava accadendo, l’ha convinta a rivolgersi ai Carabinieri che, sulla base di quanto accertato, sono riusciti ad identificare i truffatori e denunciarli alla Procura. I militari sono ora al lavoro per accertare se altri analoghi episodi si siano verificati nella zona; per questo motivo si invita chi fosse rimasto vittima di simili truffe a sporgere denuncia presso le caserme dei Carabinieri.
Nessun commento:
Posta un commento