AOVV e AIL inaugurano a Sondrio, martedì 8 maggio, due nuovi
spazi completamente ristrutturati dedicati alla macroaattività
ambulatoriale complessa di Oncologia Medica.
La cerimonia è prevista per il prossimo 8 maggio, alle
ore 11.30 presso l'aula magna del presidio di Sondrio - pad.Est - piano
terra - per proseguire con il taglio del nastro al 2° piano dello stesso
padiglione.Per l'occasione, l'Ail, Sezione di Sondrio e Provincia, inaugurerà due nuove sale di terapia oncoematologica ristrutturate ed attrezzate dalla stessa Associazione ad uso del reparto di Oncologia Medica dell'Ospedale cittadino
L'intervento si è concretizzato nella realizzazione di una nuova sala terapia con bagno autonomo che si integra con le restanti quattro sale già in dotazione al reparto; è fornita di tre letti e quattro poltrone tecnicamente adeguate per uso terapeutico. Un secondo ambiente, anch'esso fornito di arica condizionata e debitamente arredato, è stato destinato a sala prelievi.
Con queste realizzazioni, l'Ail aggiunge un ulteriore tassello al complesso delle opere attivate sul territorio provinciale dal quale ottiene gran parte del sostegno economico ed a favore del quale tali risorse vengorno reinvestite, sia attraverso l'aiuto economico alle famiglie in difficoltà a causa della malattia che con la realizzazione di opere durature a beneficio degli ammalati.
Alla cerimonia saranno presenti, oltre al Direttore Generale, dr. Luigi Gianola, la Presidente AIL provinciale, dr.ssa Adelia Carini, il fondatore dell'AIL, Proff. Giorgio Lambertenghi e le Autorità invitate.
Nessun commento:
Posta un commento