L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 28 maggio 2012

FORUM ACQUA: ANCHE IL COMITATO DI SONDRIO A ROMA

Anche il comitato "Due sì per l'acqua bene comune" di Sondrio partecipera' alla manifestazione nazionale del Forum per l'acqua pubblica a Roma il 2 giugno.
Siamo entrati nella fase più strettamente operativa del percorso per la partecipazione alla manifestazione nazionale a Roma del 2 giugno prossimo.
Le ragioni che ci hanno portato alla sua indizione sono essenzialmente riassumibili nel fatto che a distanza di un anno non c'è attuazione del risultato referendario ed anzi va avanti il progetto della mutiutility del nord che si traduce in una grande operazione di privatizzazione anche del servizio idrico. L'Authority del gas e dell'energia è intenzionata ad arrivare entro l'estate al nuovo sistema tariffario, riproponendo sotto altro nome la remunerazione del capitale investito.
Perciò è fondamentale che la nostra manifestazione nazionale sia molto partecipata. La stessa concomitanza con la manifestazione indetta per lo stesso giorno da CGIL-CISL-UIL, oltre a vederci impegnati perchè si produca un'utile convivenza tra questi due appuntamenti, deve spingerci ad un rinnovato impegno perchè il corteo per l'acqua, i beni comuni e la democrazia sia un grande corteo.
Ci stiamo organizzando per il trasporto ma intanto si possono mandare adesioni agli indirizzi mail ma.simonini@tiscali.ita.patroni@yahoo.it.
Il costo del viaggio andata e ritorno dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 euro.
L'organizzazione romana del Forum Nazionale dei movimenti per l'acqua pubblica si occupa anche di offrire ospitalità così da permettere di organizzare al meglio (e in economia) la permanenza di acquaiole/i eventualmente anche per l'intero week-end! E perché no? Roma non è cosi male da visitare!
Per fare richiesta di posti disponibili, occorre scrivete a duesiacquabenecomune.roma@gmail.com indicando quanti sarete (adulti-bimbi), arrivo e partenza e se avete allergie.
Ulteriori info e materiale sulla manifestazione nazionale del 2 giugno p.v. scaricabili dal sito www.acquabenecomune.org

Per il comitato 2 sì per l'acqua bene comune della provincia di Sondrio

Nessun commento:

Posta un commento