3 maggio 2012 - La Comunità Montana di Tirano rifinanzia la
convenzione con Sondrio Confidi al Terziario: finanziamenti a tasso
agevolato per commercianti, pubblici esercizi, attività di servizi e
albergatori.
Agevolazioni in arrivo dalla Comunità Montana di Tirano
per commercianti, operatori dei pubblici esercizi, titolari di attività
di servizi e albergatori. L’ente comprensoriale ha infatti rifinanziato,
con deliberazione n. 37 dell’11 aprile 2012, la convenzione per la
concessione di finanziamenti per investimenti a tasso agevolato in
essere con Sondrio Confidi al Terziario (Sofidi), attiva all’interno
dell’Unione Cts.La somma stanziata, pari a 20.658 euro, verrà utilizzata per la riduzione di due punti percentuali del tasso di interesse applicato ai finanziamenti assistiti dalla garanzia di Sofidi. Tale assegnazione permetterà di erogare circa 400.000 euro di finanziamenti a un tasso di interesse annuo particolarmente competitivo.
BENEFICIARI
Possono accedere al finanziamento le piccole imprese, con sede o unità locale nei comuni del comprensorio della Comunità Montana di Tirano, che svolgono attività di commercio al dettaglio, commercio all’ingrosso, commercio ambulante, pubblico esercizio, attività di servizi, nonché attività turistico-ricettive.
CARATTERISTICHE DELL’OPERAZIONEPossono accedere al finanziamento le piccole imprese, con sede o unità locale nei comuni del comprensorio della Comunità Montana di Tirano, che svolgono attività di commercio al dettaglio, commercio all’ingrosso, commercio ambulante, pubblico esercizio, attività di servizi, nonché attività turistico-ricettive.
- durata massima del finanziamento: 7 anni; il contributo verrà riconosciuto per un periodo massimo di 5 anni;
- importo massimo del finanziamento: 50.000 euro;
- interventi di miglioramento, ammodernamento, adeguamento e ampliamento degli immobili strumentali all’attività e interventi finalizzati alla ristrutturazione di fabbricati, all’acquisto di attrezzature, impianti, mobili e automezzi di nuova produzione e che abbiano carattere di specifica connessione e strumentalità con l’attività esercitata.
Per maggiori dettagli gli uffici di Sondrio Confidi al Terziario sono a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti (tel. 0342-533330).
Nessun commento:
Posta un commento