La trasmissione “Two Greedy Italians” registrata in
Valtellina in autunno andrà in onda in prima serata giovedì 10 maggio su
BBC2.
L’idea della trasmissione è molto cinematografica e
curiosa. Due famosi italiani che dopo anni di lavoro e di fortuna fatta
all’estero ritornano nel paese d’origine a scoprirne gli aspetti più
originali da mostrare ai propri “nuovi” concittadini. Questa in sintesi è
l’idea della trasmissione “Two Greedy Italians”, ossia “due italiani
golosoni” prodotta dalla società Freshone TV di Jamie Oliver, famoso
cuoco e comunicatore inglese per conto della BBC.I due chef golosi nella trasmissione tornano in Italia e vanno alla scoperta dei sapori e delle peculiarità dei territori. Nella seconda edizione dello show sono state realizzate 4 puntate, una delle quali dedicata alle Alpi e che è stata girata a fine ottobre 2011 in Valtellina.
La produzione è entrata in contatto con il Consorzio per la Destinazione Turistica Valtellina a fine estate per ricevere informazioni, spunti, suggerimenti ma anche e soprattutto chiarimenti sulle cose che si sarebbero potute trattare in una trasmissione di un’ora.
La puntata avrà come tema conduttore “l’arte di arrangiarsi”. Antonio e Gennaro si sono messi alla prova in un ambiente duro come quello della montagna, scovando i migliori frutti di questa terra… per poi cucinarli. Il modo di raccontare molto umoristico e coinvolgente ha fatto il successo della trasmissione che nelle prime edizioni superava i 5 milioni di ascoltatori in prima serata.
“Uno degli obiettivi del Consorzio, se non il principale, è di incentivare l’arrivo di turisti in Valtellina – commenta il Presidente Mario Cotelli - questo può avvenire in diversi modi, predisponendo servizi e prodotti turistici attrattivi, ma anche e soprattutto con la comunicazione e la promozione del territorio. La trasmissione della BBC è interessante perché racconta in modo originale ciò che abbiamo e siamo...2.
Un viaggio che tutti attendono di vedere nel racconto e nel montaggio curato dalla regista Caroline Ross Pirie in onda giovedì 10 maggio 2012 alle ore 20.00 su BBC HD e su BBC2. La trasmissione sarà poi visibile per una settimana sul sito della BBC http://www.bbc.co.uk/iplayer/.
Link alla trasmissione:
Nessun commento:
Posta un commento