L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 30 maggio 2012

MELAVI' TIRANO BIKE: 4 PODI A REGGIO EMILIA

Il gruppo del Melavì Tirano Bike era di scena, in questa ultima domenica 27 maggio, in terra di Reggio Emilia per la gara nazionale di Canossa valida come tappa del circuito del Gp MTb d’Italia.
ESORDIENTI I ANNO (13 ANNI) - I ragazzi hanno purtroppo subito la durezza del percorso e non sono riusciti ad esprimersi come la precedente gara: Giorgio Baldon che Andrea Martinelli che Giovanni Motalli hanno terminato nei primi quindici.

ESORDIENTI II anno (14 anni) - Ancora grandi prestazioni in questa categoria. Andrei Vlas conquista l'ennesima vittoria stagionale ed ottima prova di Fabio Franzini che conquista un brillante terzo posto.

ALLIEVI (15/16 anni) - Grande prova di Stefano Sala che sale sul gradino più alto del podio, dopo una dura lotta, avendo la meglio sull'amico del mtb Increa Filippo Innocenti. Finalmente è arrivata, per Stefano, la vittoria dopo un inizio stagione un pò sfortunato. Per Silvia De Piaz domenica di riposo.

JUNIOR (17/18 anni) - Jenny Fontana trova un secondo posto di valore, giungendo a pochissimi secondi da Giulia Gaspardino, atleta piemontese convocata per gli Europei di San Pietroburgo, confermando le grandi doti di atleta. Arianna Cusini, dopo una buona partenza, è incappata in una caduta che l'ha fatta scivolare nelle retrovie: ma, caparbiamente, la livignasca è ripartita e ha terminato la prova. In campo maschile Stefano Bollardini è nono dopo un ottima prova che lo ha visto recuperare molte posizioni: ventesimo Patrick Senini.
Prossima gara sabato 2 giugno a Vermiglio per gli Internazionali d'Italia e la prova nazionale di Coppa Italia dove Fabio Franzini rappresenterà la regione Lombardia.
Il Ds Pini commenta, con una nota polemica, questa decisione di correre al sabato: "Se si sposta la gara di sabato i ragazzi devono, per l'ennesima volta, perdere ore di scuola e i genitori devono chiedere permessi lavorativi".
I Giovanissimi erano invece impegnati nella gara di mtb in quel di Lissone nel tradizionale percorso nel Bosco Urbano, kermesse valida come terza prova del trofeo Lombardia. Grazie alla prova di tutti, il Melavì Tirano Bike, chiude quarto nella speciale classifica di società:
  • Nei G3 (9 anni) sesto conclude Federico Pianta.
  • Nei G4 (10 anni) ottava piazza per Soffien Mazzola.
  • Nei G5 (11 anni) vittoria della nostra Letizia Motalli in campo femminile: in campo maschile sesto è Daniele Flati.
  • Doppietta targata Melavì, nei G6 (12 anni) grazie ai due successi di Marco De Piaz ed Ilaria Pola

Nessun commento:

Posta un commento