L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 31 maggio 2012

PIU' DI 4.000 SPETTATORI PER "LE VALLI DEL TEATRO"

Si è conclusa con oltre 4.000 spettatori l’edizione 2011-2012 della rassegna di teatro per le scuole “Le Valli del Teatro”.
Sono numerose le classi che anche quest’anno hanno partecipato alla rassegna organizzata dalla Provincia di Sondrio in collaborazione con i Comuni di Chiavenna, Cosio Valtellino, Grosio, Morbegno, Ponte in Valtellina, Sondrio e Tirano e curata dall’associazione Teatro Invito di Lecco.
In cartellone ben 23 repliche di 8 spettacoli di compagnie di teatro per ragazzi di interesse nazionale, che hanno saputo interessare le scuole, visto l’aumento degli spettatori rispetto all’edizione 2010-2011, che aveva registrato 3.896 presenze.
I dati confermano che le scuole hanno gradito l’iniziativa - commenta l’Assessore provinciale all’Istruzione Costantino Tornadù - e questo non può che confortarci. Correndo il rischio di ripetermi sottolineo ancora una volta - aggiunge Tornadù - il grande impegno profuso dalla Provincia a favore delle nostre realtà scolastiche. Nonostante la crisi - conclude - abbiamo investito nell’educazione al teatro, sostenendo le scuole nel loro impegno”.
Gli insegnanti sono stati invitati a compilare un questionario di gradimento on - line: la stragrande maggioranza ha espresso una valutazione positiva sia sulla qualità della proposta sia sull’organizzazione. Tutti gli insegnanti, inoltre, hanno affermato che le rappresentazioni hanno saputo catturare l’attenzione e mantenere vivo l’interesse dei giovani spettatori. 

Nessun commento:

Posta un commento