L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 31 maggio 2012

BORMIO: BILANCIO POSITIVO PER IL PIEDIBUS

Bilancio positivo per il Piedibus, il mezzo di trasporto ecosostenibile che ha preso avvio a Bormio il 13 dicembre 2011 e che ora si accinge a muovere gli ultimi passi dell’anno scolastico.
L’iniziativa, accolta con favore dai giovani passeggeri, è stata da loro promossa come il modo più divertente per andare a scuola. E se andando a piedi i tempi richiesti per raggiungere l’edificio scolastico e la propria abitazione si allungano,
di fatto favoriscono la socializzazione e la coesione del gruppo che condivide quotidianamente il medesimo percorso.
Per celebrare la conclusione del primo anno di Piedibus con i veri protagonisti e dare loro appuntamento a settembre, lunedì 4 giugno al termine delle lezioni, alle ore 13, i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Bormio si metteranno alla guida del torpedone umano per condurlo al Parco Robinson. In questo angolo verde i giovani passeggeri del Piedibus, i genitori che lo hanno sostenuto e gli amministratori locali vivranno un momento di convivialità e di festa. L’evento si concluderà verso le ore 15 con la consegna degli attestati di partecipazione e il rilascio in cielo di palloncini colorati, messaggeri dei pensieri e dei desideri dei giovani aderenti all’iniziativa.
Come sottolineato da Giovanna Zangrando, consigliere comunale e promotrice del Piedibus, l’esito positivo di questa iniziativa e di proposte simili, quale il Gruppo di cammino (realizzato di concerto tra Comune di Bormio, ASL e Coni - Comitato Provinciale di Sondrio), depongono a favore dell’interesse della popolazione
ad adottare stili di vita più sani ed ecocompatibili.
Auspicio dell’Amministrazione comunale di Bormio è pertanto che il nuovo anno scolastico riesca a coinvolgere sempre più famiglie e possa portare all’attivazione di nuove linee che affianchino quelle al momento operative nelle zone di Piazza Kuerc/ via Roma e di Via Santa Barbara: piccoli passi per rendere Bormio sempre più a misura d’uomo e di bambino.

Nessun commento:

Posta un commento