L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 31 maggio 2012

ULTIMA DEGUSTAZIONE ONAV: IL LUGANA

Venerdì 15 giugno 2012 alle ore 20,30 Onav Sondrio aspetta gli appassionati di vino per l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva con una degustazione che incontrerà sicuramente l’apprezzamento di molti: si parlerà e si degusterà IL LUGANA.
La serata, in collaborazione con il Consorzio per la Tutela del Lugana, nella persona del suo direttore Carlo Veronese, permetterà di scoprire questo raffinato bianco lacustre, che si avvale del benefico microclima temperato del lago di Garda.
Il lugana è un vino che nasce da terreni prevalentemente argillosi e proviene da una particolare varietà locale di trebbiano chiamata “turbiana”, che ne garantisce struttura e buona longevità, con marcati profumi di fiori di campo ed agrumi. Ad oggi uno dei vini bianchi italiani di maggior successo.
Il luogo di questa fresca degustazione sarà il ristorante LA TAVERNETTA di Castione Andevenno che a fine serata preparerà un piatto in abbinamento. Si ricorda che l'evento è aperto a tutti (soci e non soci) e che i posti a disposizione sono max 50. La prenotazione è obbligatoria e nominativa.
Per info e prenotazioni:

Nessun commento:

Posta un commento