L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 25 giugno 2012

5 VALTELLINESI AGLI EUROPEI DI CORSA IN MONTAGNA

24 giugno 2012 - E' terminato a Livigno il raduno nazionale di corsa in montagna: la Fidal convoca per gli europei anche 5 valtellinesi.

Com’è ormai tradizione si sono preparati a Livigno con un raduno nazionale insieme ai tecnici Balicco, Salvi e Chiampo: sono gli azzurri della corsa in montagna che il 7 luglio parteciperanno ai Campionati europei di specialità a Denizli-Pamukkale in Turchia.

Hanno ricevuto anche i saluti e un grosso “in bocca al lupo” da parte dei vertici provinciali della Fidal, giustamente orgogliosi perché tra i convocati al raduno c’erano anche quattro valtellinesi: Alice Gaggi, Sara Lhansour, Maura Trotti e Fabio Bulanti; questi ultimi due al loro debutto nel gruppo azzurro.

“L’atmosfera che si respira a questi raduni è molto bella – ha spiegato il presidente della Fidal Sondrio Alberto Rampa – gli atleti si sentono come in famiglia e c’è veramente un bel rapporto, soprattutto tra i giovani e i veterani, con questi ultimi che trasmettono le loro esperienze e aiutano i giovani a crescere”.

Terminato il raduno e sulla base dei risultati della prima prova del Campionato italiano, la Fidal ha provveduto ad ufficializzare le convocazioni per i Campionati europei e sono ben 5 i valtellinesi che vestiranno la maglia azzurra in Turchia:

Senior Donne
Antonella Confortola G.S. Forestale
Alice Gaggi Runner Team 99 SBV
Maura Trotti G.S. CSI Morbegno
Maria Grazia Roberti G.S. Forestale

Junior Donne
Sara Lhansour G.S. Valgerola
Ilaria Dal Magro Atletica Dolomiti Belluno
Iris Facchin G.S. Quantin

Senior Uomini
Bernard Dematteis C.S. Esercito / Pod. Valle Varaita
Marco De Gasperi G.S. Forestale
Gabriele Abate G.S. Orecchiella Garfagnana
Xavier Chevrier Atletica Valli Bergamasche Leffe

Junior Uomini
Cesare Maestri S.A. Valchiese
Dylan Titon Assindustria Sport Padova
Michael Monella Atletica Vallecamonica
Fabio Bulanti G.S. CSI Morbegno

Nessun commento:

Posta un commento