Nel weekend da 22 al 24 del mese di giugno si terrà, in tutte le province toccate dalle Alpi, compresa quella di Sondrio, la seconda edizione della manifestazione che ha come scopo quello di promuovere e far conoscere le bellezze delle montagne lombarde.
Cuore dell’evento sarà Borno, paese della Valcamonica al confine con la Val di Scalve, ma escursioni ed eventi sono in programma in diverse località della regione, compresa ovviamente la provincia di Sondrio. Per gli appassionati di foto e video di montagna, è inoltre previsto un concorso che metterà in mostra i lavori più belli.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione culturale Montagna Italia, insieme al Club Alpino Italiano – Regione Lombardia. Il Festival delle Alpi di Lombardia consiste in un fine settimana all’insegna della scoperta dei rifugi, delle passeggiate, delle escursioni, dell’alpinismo, dell’enogastronomia e di tutto ciò che può rappresentare la montagna.
L’idea infatti è quella di una festa “diffusa”, da organizzarsi in tutte le località delle Alpi di Lombardia che aderiscono all’iniziativa, con lo scopo di lanciare la stagione estiva montana.
Per visualizzare il programma ufficiale della manifestazione clicca qui (gli eventi in Provincia di Sondrio sono da pagina 20).
Nessun commento:
Posta un commento