L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 30 giugno 2012

ICI: TIRANO INCASSA 135.000 EURO DALL'ENEL

29 giugno 2012 - Chiuso il contenzioso tra Comune di Tirano e Enel sul mancato versamento dell'ICI da parte della società elettrica.

Il Comune di Tirano ha riconosciuto ed accettato, "per evitare la prosecuzione e l'insorgere di un contenzioso tributario che potrebbe rivelarsi alquanto problematico e costoso", il versamento di 135.710 euro da parte di Enel per il pagamento arretrato dell'ICI, dal 2004 al 2009, riguardante opere idrauliche (condotte forzate e canali di derivazione) che alimentano la centrale idroelettrica presente sul torrente Poschiavino e situata sul Comune di Villa di Tirano.

Il mancato pagamento della tassa sugli immobili aveva portato l'amministrazione tiranese, nel 2007, a rivolgersi al funzionario responsabile ICI per la riscossione di quanto dovuto. Dal canto suo ENEL, nel 2010, aveva proposto ricorso alla Commissione Tributaria Provinciale di Sondrio che, però, aveva dato ragione al Comune di Tirano. Ora, con il versamento dei 135.710 euro il caso può considerarsi chiuso.

Nessun commento:

Posta un commento