L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 26 giugno 2012

IL TIRANESE SAMPARISI 1° IN SLOVENIA NEGLI UNDER 23

24 giugno 2012 - In una domenica designata di riposo consigliato lo stacanovista Samparisi ha deciso di cimentarsi in una gara Internazionale in Slovenia di ciclocross con l'obiettivo dichiarato di portare a casa un buon risultato e punti UCI.

Su un percorso tecnico, caratterizzato dalla presenza di varie radici sia in salita che in discesa sono stati ben 51 i biker a darsi battaglia con al via oltre il Campione Sloveno anche rappresentanti di altre nazioni come Polonia, Grecia, Ucraina, Italia e Austria.

Nonostante un Parterre Internazionale di tale caratura, Lorenzo ha saputo far valere tutta l'esperienza acquisita fin ora, grazie al Team Canossa Merida, oltre alle sue doti fisiche. La gara con partenza alle 12.00 si' disputava su 7 giri per un totale di 28 km. Sin dalle prime battute si e' avvantaggiato un gruppetto di 5 uomini mentre Lorenzo rimaneva bloccato da un po' di traffico. Malgrado ciò il biker del Manager Davoli ha dato prova del suo carattere non mollando mai sino a che non è riuscito a recuperare il 6^ posto assoluto a pochi secondi dalla Top Five, un grande risultato considerando che la gara era di caratura Internazionale e soprattutto che Lorenzo è al primo anno di militanza nella categoria.

Ma ancor più stupefacente e' il fatto che il Valtellinese è riuscito ad imporsi nella
categoria Under23
relegando il più immediato inseguitore a più di 2 minuti di distacco. "Bello, ci voleva una gara dove andasse tutto per il verso giusto. - ha detto Lorenzo all'arrivo - Sono soddisfatto non solo del risultato ma anche del ritmo messo nelle gambe, che in vista degli appuntamenti del prossimo mese va molto bene. Dedico la vittoria a tutto il Team che mi supporta sempre. Un grazie particolare a Luca Davoli che mi appoggia in tutto ciò che può ed al Presidente Maurizio Fantini.

Nessun commento:

Posta un commento