L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 7 giugno 2012

"LA LOMBARDIA HA VOLTATO LE SPALLE A FORMIGONI"

Venerdì 8 giugno, alle 20 e 45, presso la sala Besta della Banca Popolare in Sondrio Sinistra Ecologia Libertà terrà una iniziativa pubblica con la partecipazione di Chiara Cremonesi, consigliere regionale di SEL, sul tema " La Lombardia volta le spalle a Formigoni.

"Dopo tanti anni di potere e popolarità, il presidente Formigoni è entrato decisamente in crisi, come testimoniato da tanti fattori". Inizia così il comunicato stampa di Sinistra Ecologia e Libertà Sondrio.
"Gli scandali che hanno coinvolto lui, la sua cerchia di amici e collaboratori e le forze politiche che lo sostengono hanno evidenziato non solo la disinvoltura con cui, ad esempio, si accettano “regali” da persone che intrattengono rapporti d’affari con la regione, ma anche un deficit di trasparenza e democrazia... Anche per il nostro territorio valtellinese e valchiavennasco la fine del governo regionale di Formigoni dovrebbe portare un radicale cambiamento, a partire dalla fine di quel vero e proprio centralismo regionale che, in nome di un malinteso federalismo, ha condizionato fortemente l’autonomia degli enti locali... ".

In questa situazione - conclude la nota stampa - la sinistra deve continuare a presentarsi con forza quale alternativa, deve sostenere la centralità del lavoro, della legalità, dell’ambiente, dei diritti civili, della sanità pubblica nel futuro governo regionale".

Nessun commento:

Posta un commento