L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 26 giugno 2012

LIVIGNO CHESS OPEN 2012: FERVONO I PREPARATIVI

26 giugno 2012 - A Livigno fervono i preparativi per l'International Livigno Chess Open - Festival Scacchistico Internazionale Valtellina, il torneo di scacchi che, ormai da tre anni a metà settembre, attira in Valtellina decine di appassionati e campioni.

Le prime due edizioni hanno visto un aumento esponenziale dell'interesse verso questo evento, tanto che nel 2011 anche la Fide, l'organismo che governa il gioco degli scacchi a livello mondiale, ne ha parlato nella pagina principale del proprio sito web, visitato da appassionati da ogni angolo del globo.

Per l'edizione 2012 sono arrivate già diverse decine di email da parte di giocatori interessati, tra cui molti scacchisti che hanno raggiunto il livello più alto in questa disciplina, potendosi fregiare del titolo di Grande Maestro. A poco più di due mesi dall'inizio dell'International Livigno Chess Open, siamo già a quota trenta preiscritti, il tutto grazie all'ottima fama che tale evento si è conquistato in appena un paio di edizioni.

Tra i punti forti unanimemente riconosciuti a questa manifestazione ci sono naturalmente la bellezza della località e la calda accoglienza dei suoi abitanti, ma anche la competenza e l'entusiasmo dimostrati dagli organizzatori. L'International Livigno Chess Open non è però riservato ai soli professionisti; anche i dilettanti possono partecipare alla manifestazione in un torneo alla loro portata, con la possibilità però di giocare a fianco di veri e propri campioni e vederli all'opera
mentre si sfidano in emozionanti partite.

Le preiscrizioni sono già aperte sul sito www.livignoscacchi.it, dove è possibile trovare ulteriori informazioni. L'appuntamento è a Livigno, all'interno del Polifunzionale Plaza Plachéda, dall'10 al 17 settembre 2012.

Nessun commento:

Posta un commento