L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 21 giugno 2012

NELLE CORTI DI TIRANO LE OPERE DI VALERIO RIGHINI

E' stata presentata ufficialmente l'esposizione, nelle corti e nei giardini dei palazzi storici di Tirano, delle opere dello scultore tiranese Valerio Righini. Dal 22 giugno al 31 agosto 2012.

Mercoledì mattina 20 giugno, presso la sala consiliare del Comune di Tirano, Bruno Ciapponi Landi ha introdotto la presentazione della rassegna che prevede l'esposizione di una trentina di opere dello scultore valtellinese Valerio Righini nelle corti degli antichi palazzi di Tirano.

"Come amministrazione - ha esordito l'assessore alla Cultura - dobbiamo ringraziare, per la realizzazione di questo importante evento, i proprietari dei palazzi per la loro disponibilità, la disponibilità dell'artista e del distretto culturale". A rappresentare quest'ultimo ente era presente Sergio Schena, Segretario Generale della Fondazione di Sviluppo Locale e Responsabile del progetto Distretto Culturale della Valtellina, che ha sottolineato come la scelta di Tirano sia dovuta al suo importante ruolo di crocevia turistico. La città abduana, infatti, sarà la prima tappa di una serie di appuntamenti culturali-provinciali.

L'ultimo intervento è toccato all'artista tiranese Valerio Righini che, unitosi ai ringraziamenti, anche nei contronti degli operai del Comune per la collocazione delle opere, che sarà ultimata entro giovedì 21 giugno, ha spiegato in breve il percorso dell'esposizione, che toccherà 8 palazzi storici: Palazzo Marinoni, Palazzo Torelli, Palazzo Merizzi, Palazzo Quadrio Curzio, Palazzo Salis, Palazzo Mazza, Palazzo Foppoli e Piazzetta Pievani.

Per leggere il pieghevole completo di tutti i dettagli clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento