Domenica 3 giugno a Sernio, l'Associazione Holiday Experience, in collaborazione con il Comune di Sernio, ha inaugurato il nuovo Ostello.
Alle ore 10.50 circa, nella piazza del Comune di Sernio, c'è stata l'inaugurazione ufficiale del nuovo ostello gestito dall'Associazione Holiday Experience (composta da 15 persone circa, provenienti prevalentemente da Aprica). La struttura, costata 1 milione di euro circa, è stata pagata grazie ai fondi di Regione Lombardia e del Comune (250.000 euro) che ne ha curato la ristrutturazione.
Dopo il primo bando per l'assegnazione della gestione andato deserto, il secondo bando (aprile 2011) ha affidato la gestione all'attuale Associazione. Dopo il discorso del sindaco di Sernio Claudio Contessa, che con questa operazione spera di "creare dei presupposti turistici importanti per il paese", è intervenuto il presidente della Holiday Experience che ha ringraziato tutti quelli che hanno contribuito alla buona riuscita del progetto: "L'ostello - ha dichiarato - è dedicato a famiglie e gruppi, ma anche a singoli e sportivi: a tutti è fornito un contributo logistico e anche uno spazio per le biciclette".
Con il taglio del nastro, gli ospiti della cerimonia hanno potuto visitare la struttura, fornita di camerate comuni (maschile e femminile) con letti a castello e di 5 ampie camere bilocali a tema. A seguire la benedizione di don Fiore e il buffet con il chisciol della Pro Loco di Sernio. Nel pomeriggio c'è stata anche la presentazione del libro di Paolo Trotti (appartenente all'Associazione), Nina e la Costituzione.
SE NON VISUALIZZI LE FOTO CLICCA QUI
Nessun commento:
Posta un commento